DeutschFrançaisItaliano
Rimini ponte tiberio

Scopri la Romagna
e la sua storia

San-Marino
San-Leo
Slide background

Una gita fuoriporta, un’escursione nell’entroterra, tante occasioni per vivere la Romagna

 

Rimini Arco AugustoRimini

Rimini è la città simbolo della Riviera Adriatica, simbolo tanto della movida notturna quanto della cultura e della storia. Due anime che si incontrano e si compensano rendendo la città un punto di interesse per turisti di ogni età. La Rimini romana dell’Arco d’Augusto e del Ponte di Tiberio ricca di archeologia e la Rimini felliniana della dolce vita e dei locali sul mare.

Verucchio

Verucchio a sud est della città di Rimini domina la Val Marecchia dall’alto di una collina. Di origine villanoviana, risalente tra il decimo e il settimo secolo a. C. la città ha conosciuto il suo periodo più florido sotto il dominio dei Malatesta in età medievale.
Oggi il comune di Verucchio racchiude due parti, quella storica dove ha sede il Museo Civico Archeologico, e quella nuova economico industriale ai piedi della collina.

San Marino CastelloSan Marino

La Repubblica di San Marino, a 30 minuti di auto da Bellaria Igea Marina è di grande fascino storico culturale. Con le sue tre torri merlate che disegnano lo skyline anche a distanza, San Marino è la meta giusta per tutti gli amanti dell’età medievale.
Da non perdere il cambio della guardia di Rocca che d’estate avviene ogni giorno a partire dalle 14:30 ogni 30 minuti.

Santarcangelo

Santarcangelo è un piccolo gioiello dell’entroterra riminese, nata come colonia romana, la città oggi conserva l’aspetto architettonico iniziato con l’espansione edilizia iniziata nel 700. Da vedere, l’arco di Piazza Ganganelli dedicato a Papa Clemente XIX, la Chiesa Collegiata e la Torre Campanaria in cima al paese.
Eventi consigliati: il Festival Santarcangelo dei Teatri e Calici di Stelle in occasione della notte di San Lorenzo.

San-Leo-RoccaSan Leo

Il Forte di San Leo, massiccio e inespugnabile si trova proprio sulla punta più alta dello sperone roccioso su cui è collocato il paese. Nel castello tramutato in prigione durante il dominio pontificio, furono rinchiusi il famoso alchimista Conte di Cagliostro, e Felice Orsini, attivista e scrittore italiano. Di notevole interesse anche il Duomo romanico e il Palazzo Mediceo.

Voglio venire in Romagna

 

“Vacanze al mare”

Ottimo hotel è sempre un piacere tornare.
Colazione, pranzo e cena perfette, ogni giorno tanti tipi di carne e di pesce, primi tipici ed ancora un buffet di verdure e antipasti ottimi, per non parlare della frutta fresca di stagione e i dolci. Bellissime le stanze, spaziose, pulite, con ogni comfort. La reception sempre a disposizione per qualsiasi richiesta o informazioni. Ottima la piscina con la sabbia attorno.  L’albergo direttamente sulla sabbia è il top.
Tornerò presto  Grazie di cuore anche per il trattamento speciale al mio papà.
A presto
TripAdvisor-logo
Da Suela1982 su Tripadvisor